accoglienza sicura – covid19

Con riferimento alle direttive generali di comportamento e dell’igiene della Provincia dell’Alto Adige e per la reciproca sicurezza, vi preghiamo di prendere in considerazione le seguenti informazioni.
Per ridurre la diffusione della SARS-CoV-2 COVID-19, seguiamo le raccomandazioni e le misure delle linee guida per le strutture ricettive della Task Force “accoglienza sicura”; delle associazioni Federalberghi, Confindustria e HGV (Associazione degli Albergatori) del Alto Adige.

1. La pulizia è ora più importante che mai
Il nostro concetto di pulizia estesa:

ad ogni cambio di ospiti, oltre a pulire a fondo l’appartamento, prendiamo misure per disinfettare oggetti e superfici che vengono toccati frequentemente (ad es. le maniglie delle porte e delle finestre, interruttori, telefono, telecomando, appendiabiti, ecc.) Il pavimento del giro scala, il corrimano, le maniglie delle porte e delle finestre, i campanelli e gli interruttori delle luci vengono puliti e disinfettati una o due volte al giorno.

2. Salute e sicurezza
Nell’interesse della vostra salute e sicurezza e di quella dei nostri ospiti, vi chiediamo di osservare le seguenti regole e raccomandazioni: Vi consigliamo di non iniziare il viaggio se avete la febbre a 37,5 gradi. Presentandovi al check-in, confermate sotto la vostra responsabilità che voi e le persone che viaggiano con voi hanno una temperatura corporea inferiore a 37,5°, non hanno sintomi di influenza e non sono soggetti a misure di quarantena.

3. Distanza interpersonale
Mantenete una distanza di almeno 1 metro da altre persone.
Copritevi la bocca e il naso con una maschera quando incontrate altre persone, ovvero: a) in tutti i locali chiusi accessibili al pubblico.
b) generalmente per contatti inferiori a 1 metro (anche all’aperto parcheggio, giardino, accesso).
c) Se c’è la possibilità di incontrare altre persone, ad esempio in luoghi molto frequentati (ad es. marciapiedi e zone pedonali).

4. Evitate gli affollamenti.
in tutti i locali accessibili al pubblico e all’aperto. Vale la regola di 1 persona/10 m. ² (ad es. scala, parcheggio, giardino, accesso). Giro scale: si prega di entrare uno ad uno. Regola 1 persona/10 m²

5. Cartelli informativi
si prega di considerare i cartelli informativi.

6. “Check-in”
Al fine di mantenere la distanza minima necessaria di 1 metro e di ridurre al minimo il tempo di contatto interpersonale, vi chiediamo gentilmente di inviarci, poco prima del vostro arrivo, le seguenti informazioni:
a) i vostri dati identificativi e quelli di tutte le persone che viaggiano con voi, necessari per la registrazione degli ospiti. Riceverete una mail con l’accesso al modulo da compilare. Al “check-in”; il documento deve essere mostrato solo per la verifica.
b) Vi preghiamo gentilmente di effettuare un bonifico bancario del saldo prima del vostro arrivo.

7. Misure per l’igiene:
Nel giro scala si trova un distributore con disinfettante
a) Si prega di disinfettare le mani/guanti all’arrivo e ogni volta che si entra in casa. Vi consigliamo di avere sempre con voi un disinfettante. È essenziale lavarsi le mani regolarmente e accuratamente con acqua e sapone.
b) arieggiate l’appartamento il più spesso possibile.
c) rifiuti: il sacchetto contenente i rifiuti (secco) deve essere chiuso bene. Come la raccolta differenziata deve essere depositato negli appositi contenitori all’esterno.

8. In caso di febbre 37,5°
o di altri sintomi simili all’influenza, è obbligatorio rimanere nell’appartamento. Vi preghiamo di informarci immediatamente. 112 è il numero di emergenza.

9. L’accesso all’appartamento è consentito solo alle persone alloggiate. Non sono ammessi inviti e visite (anche solo per un breve periodo) né nell’appartamento né all’esterno della casa.

Vi auguriamo una vacanza piacevole e sicura
con autoresponsabilità.

Viaggiare sicuri
Regole generali di comportamento e delle misure per l’igiene della Provincia di Bolzano – Covid19
Codizioni generali